CAFAM Craft and Folk Art Museum, L.A.

Il museo si trova all’interno dello storico Museum Row dal 1965, a nord di Los Angeles.Il CAFAM mette al centro del proprio progetto un’ offerta continua di esibizioni artistiche ed artigianali, confrontando tecniche tradizionali e moderne sviluppandole in diverse direzioni.

cafam-yarn

Facciata del CAFAM

Questo museo è rivolto ad un ampio ventaglio di utenze, grazie alla vasta gamma di eventi che vengono svolti all’interno della struttura.Dal professionista che può mostrare le proprie creazioni, alle famiglie che possono cimentarsi in attività di piccolo artigianato.

Le esibizioni sono molto varie si va da workshop di scultura, pittura, a quelli di ceramica e gioielleria.Mostre su famosi designer, pittori, cineforum e contest fotografici.

Uno degli eventi più particolari del museo è l’Holiday Marketplace. Dove il CAFAM mette a disposizione il proprio negozio a qualsiasi cittadino della comunità di Los Angeles che voglia esporre i propri lavori di artigianato e venderli ai visitatori del museo.

market place.png

Volantivo dell’evento

Nell’ultimo periodo hanno aggiunto attività di reading, talking ed esibizioni di band, cercando di coinvolgere sempre di più la comunità locale.

band-ehxibition

Una delle esibizioni musicali del museo

Gli introiti del museo arrivano tramite la vendita di biglietti e abbonamenti di entrata. Donazioni degli stessi visitatori e dal negozio che si trova all’interno della struttura stessa, con la possibilità di comprare oggetti esposti durante le esibizioni, libri, magazine di design e vari gadget.

http://www.cafam.org/about-us/

http://www.cafamshop.org/holiday-marketplace

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...