Adventure Museum Ridanna Monteneve

attività di gruppo

Il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve è molto popolare ed apprezzata dai suoi visitatori! Le ottime recensioni degli ospiti giustificano l’assegnazione del premio, che recentemente Tripvisor ha concesso al Museo delle Miniere di Ridanna.
Il Mondo delle Miniere ha quasi ottenuto il punteggio massimo raggiungibile.
Il sito turistico, che registra circa 340 milioni di visitatori al mese, offre all’utente una consulenza individuale per i propri piani vacanza, proponendo tra l’altro negozi, alberghi, ristoranti e attrazioni di vario genere. Inoltre vengono offerte le valutazioni dei viaggiatori, fornendo links a recensioni di giornali, riviste e forum di viaggi.
Non si visiterà solamente un museo, bensì ci s’immergerà nel mondo delle miniere, toccando con mano il duro lavoro dei minatori impegnati nell’estrazione dei minerali dal sottosuolo.

Risultati immagini per ridanna monteneve

Ingresso miniera

L’intera catena produttiva della miniera è rimasta intatta. Verranno illustrati, infatti, l’intero processo, dall’estrazione, attraverso il problematico trasporto fino all’arricchimento del minerale, unitamente alle innovazione tecnologiche degli ultimi 800 anni. Se volessero, potrebbero ricominciare l’attività mineraria anche domani!
Di fatto gli impianti originali sono ancora funzionanti e, durante la visita, verranno azionati per i visitatori. Le guide sono legate alla storia della miniera ed, in gran parte, discendenti da famiglie di minatori.

Risultati immagini per ridanna monteneve

esplorare la montagna con i bambini

http://www.bergbaumuseum.it/it/ridnaun/fuehrungen-und-lehrpfade/index.asp

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...