BRIXIA: Un viaggio nel tempo Imparare e divertisti grazie all’applicazione ArtGlass

senza-titolo2

Per la prima volta in assoluto in un’area archeologica, un’esperienza unica per viaggiare nel tempo e arrivare fino alla Brescia repubblicana di 2300 anni fa, ammirando a 360° la città imperiale e tutte le sue meraviglie come mai abbiamo potuto fare prima.

Tutto questo è reso possibile grazie all’ottimo grado di conservazione dei resti: colonne, muri e capitelli lasciano intravedere le tracce lasciate dal tempo che rivelano lo splendore del passato e la magnificenza della città. Oggi queste tracce unite alla tecnologia di Smart Glass (frutto della collaborazione di Brescia Musei con Epson e ARTGlass) e a un team creativo e scientifico dedicato al progetto, ci permettono di immergerci nell’età romana e di vivere un’esperienza unica.

Grazie alla la realtà e aumentata che si sovrappone al mondo reale, il visitatore vede attraverso gli occhiali ArtGlass le ricostruzioni degli edifici, georeferenziati e ambientati: il maestoso Capitolium che domina l’imponente piazza del foro, la cella centrale con la statua di Giove, le lunghe rampe di scale in marmo bianco, l’ombra delle colonne sui portici, il colle Cidneo alle spalle con un altro importante tempio sulla sua sommità, il teatro romano con i suoi 20.000 posti a sedere, le taberne, le domus, e, in lontananza, le mura con la porta urbica verso Verona.

Un’ esperienza unica che il visitatore può vivere percorrendo i punti di interesse con ricostruzioni 3D e scenari immersivi di realtà virtuale, che consentono di avere la massima resa con una sequenza narrativa completa.

 Brixia. Parco archeologico di Brescia Romana

Via Musei 55, 25121 Brescia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...