Zip Line: Divertimento Sulle Alpi

Di fronte il panorama splendido del Lago Maggiore, attorno la verdissima Valle Intrasca, dentro l’emozione del volo e la sensazione unica di sentirsi come un falco che si tuffa in picchiata. Sono quasi 2 i km che separano in linea retta Pian d’Arla (1.307 s.l.m.) dall’Alpe Segletta (960 s.l.m.), 1850 metri che si percorrono in poco più di un minuto e mezzo, volando ad oltre 120 km/h, saldamente agganciati ad un cavo.
Ecco la Lago Maggiore Zipline nella sua essenza, un brivido che corre su un filo e regala l’emozione del volo.

La Zipline è un cavo d’acciaio sospeso tra due punti con quote differenti al quale ci si aggancia per una veloce discesa che regala la sensazione del volo libero. A differenza del deltaplano, del parapendio e di altri sistemi di volo senza motore, la Zipline è alla portata di tutti, non necessita di attrezzature, di particolari abilità o preparazione.

Volare sulla Lago Maggiore Zipline è molto semplice e comodo. I voli possono essere acquistati on line, via telefono, nei punti vendita autorizzati o direttamente alla stazione d’arrivo dell’Alpe Segletta. Alla postazione d’arrivo, verificati i biglietti, si riceve l’imbragatura necessaria, si sale sulla navetta ed in circa 20 minuti si raggiunge la stazione di partenza di Pian d’Arla. Qui i controllori di volo verificano che l’imbragatura sia indossata correttamente, agganciano saldamente il carrello al cavo e … 3 2 1 si vola!

 

free_style2xFree Style
Lo stile libero di chi vuole volteggiare come una rondine. L’aggancio è frontale, sopra o sotto la cintura, la posizione è eretta, le braccia e le gambe sono libere.
Staccando le mani dal cavo di ancoraggio si possono compiere evoluzioni a piacere, godendosi in pieno tutta la libertà di sentirsi galleggiare nell’aria.

falcon_style2xFalcon Style
Lo stile di chi si vuole sentire come un Falco in picchiata. L’aggancio è posteriore, la posizione è distesa, a faccia in giù, le braccia e le gambe sono raccolte in posizione aerodinamica alla ricerca della massima velocità. Da 0 ad oltre 120 km/h in pochi secondi per chi oltre al volo ama il brivido della velocità.

 

NON SOLO VOLO (altre attività offerte)

La Lago Maggiore Zipline è l’emozione del volo, ma anche una bella occasione per una gita nelle Terre Alte. Tanti gli spunti e le opportunità per completare la giornata con attività alla portata di tutti o più impegnative, anche per chi non vola ed attende chi scende in picchiata sul filo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Batùa (il punto di arrivo delle teleferiche in dialetto locale )  è il bar ristorante ospitato presso Il Nido, il punto di arrivo di chi vuole gustare ottimi prodotti locali, pranzare e cenare in un ambiente accogliente, moderno e tradizionale allo stesso tempo.

Cucina genuina che propone ingredienti del territorio ma non solo, un fornitissimo bar ed ampi spazi per accomodarsi all’interno o all’esterno sul bel prato che ospita i giochi per i bambini e la grande griglia protagonista della bella stagione.

La Batùa propone in alpeggio le comodità del paese per trascorrere bei momenti in relax ed osservare chi arriva in volo, siano i volatori della Zipline o i veri Falchi, quelli con le piume, che osservano dall’alto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Fonti:
ZipLinecom

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...