Banff Mountain Film Festival

In molte zone d’Italia, durante tutto l’anno, hanno luogo diversi festival cinematografici a tema montano che riscuotono di edizione in edizione un gran successo e numero di pubblico; tra i tanti ci sono il Sondrio Festival, il Milano Mountain Film Festival, il Cuneo Montagna Festival e il Trento Film Festival.
A livello mondiale uno dei Festival più famosi è il Banff Mountain Film Festival che ha luogo nella regione dell’Alberta in Canada. Giunto alla sua 41ma edizione il Banff Mountain Film Festival è una festa di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo. Lo scenario delle avventure che ogni anno prendono parte al Festival canadese sono i grandi spazi, la natura incontaminata, la montagna i mari e i deserti e ciò rende questo evento uno dei più prestigiosi e dinamici del settore tanto da ideare un World Tour. Questo tour internazionale ha luogo ogni anno appena termina l’evento a Banff: un’accurata selezione dei migliori film viene proposta in giro per il mondo e, dal 2013, è presente anche in Italia. Il progetto è nato nel 1986 e oggi i suoi film raggiungono oltre 40 Paesi, conquistando circa 500.000 spettatori, per un totale di 1.000 serate, in circa 500 città.
Il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy organizza serate da Nord a Sud dedicate al grande cinema outdoor, un viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del pianeta per vivere straordinarie avventure insieme ad atleti, avventurieri ed esploratori. Alpinismo, arrampicata, MTB, kayak e action sport: ogni serata è un evento di oltre due ore di proiezione ad alto tasso di emozioni e divertimento.
Giunto alla 5a edizione, il tour italiano sarà inaugurato a Torino il 13 febbraio 2017 e proseguirà nelle principali città d’Italia facendo tappa a Milano il 15 e 16 febbraio.

“Be inspired.

Be energized.

And come together to celebrate the spirit of adventure.”

 

FONTI:

http://www.banff.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...