“Pesci fuor d’acqua”, un summer camp in Salento dedicato al digital storytelling

Ci fa piacere segnalare “Pesci fuor d’acqua”, un summer camp per ragazzi dai 18 ai 30 anni, dedicato al digital storytelling per musei e attrattori culturali del Salento, organizzato da Swapmuseum.

L’obiettivo del camp è duplice: da una parte si vogliono trasferire ai partecipanti conoscenze e strumenti dello storytelling digitale per la cultura; dall’altra si vuole attuare una strategia di promozione di un territorio troppo spesso legato allo stereotipo della vacanza al mare.

Ogni giorno infatti, dopo la visita del museo, i giovani ambasciatori racconteranno la propria esperienza attraverso i social network.

All’organizzazione di “Pesci fuor d’acqua”, hanno collaborato in qualità di partner anche: Adisu Puglia, Officine Cantelmo, Vivarch, Leda Laboratori, Museo Ferroviario della Puglia, Museo di Biologia Marina di Porto Cesareo, MUST (Museo storico della città di Lecce), Museo Pietro Cavoti di Galatina, MUSA (Museo Storico-Archeologico dell’Università del Salento).

Programma
I partecipanti, accompagnati da un team di educatori specializzati, partiranno ogni giorno dalle ore 9.30 per la visita dei musei partner al fine di scoprirne insieme storia e retroscena. Dopo il pranzo al sacco che si consumerà presso parchi della città o al mare, si trascorrerà il pomeriggio con giochi e attività all’aperto tese a stimolare la creatività dei ragazzi e la socializzazione nel gruppo. Il programma giornaliero terminerà alle ore 17:00.

Come partecipare
Il costo del summer camp è di 300,00 euro e comprende:

  • alloggio per 6 notti in residenza a 10 minuti a piedi dal centro storico di Lecce (le stanze sono servite di servizi igienici, docce e biancheria);
  • colazione e pranzo a sacco per 7 giorni;
  • transfer che copre tutti gli spostamenti previsti;
  • biglietti di ingresso ai musei e all’area archeologica.

Il costo del summer camp senza alloggio e prima colazione è di 180,00 euro e comprende:

  • pranzo a sacco per 7 giorni;
  • transfer che copre tutti gli spostamenti previsti;

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet pescifuordacquacamp.com o inviare una mail a info@swapmuseum.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...