Core

Gruppo13_Laboratorio di Metaprogetto, A.A. 2016/2017

Il Gruppo13 si è occupato del target Urban Arts Eclectic, un target giovane e dinamico che partecipa spesso ad eventi culturali e di tendenza. Il museo Core si propone di sviluppare e valorizzare i racconti in prima persona delle esperienze legate all’alpinismo.

L’intera esposizione è pensata come un crocevia narrativo, un museo che si configura come un nucleo di scambio di testimonianze legate alle Alpi valtellinesi e al mondo della montagna e dell’arrampicata.

Piano terra_Arrampicata

Il primo piano è suddiviso in due ambienti, il primo caratterizzato da una grande parete espositiva e materiale di supporto ad un racconto più tradizionale, mentre la seconda è dedicata a testimonianza e video racconti.

Piano primo_Alpinismo

Spostandosi di livello e tematica, il linguaggio cambia ed utilizza la proiezioni di visuali e e scenografie per ricreare vere e proprie ambientazioni.

Piano secondo_Avventura

L’ultimo piano è caratterizzata dall’interazione con l’utente: viene chiamato a vivere esperienze in realtà aumentata o interagire con un grande pannello touchscreen che permette di condividere le proprie esperienze anche al di fuori delle mura del museo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...