Museo digitale della tradizione alpina

Gruppo5_Laboratorio di Metaprogetto, A.A. 2016/2017

Il Gruppo5 si è occupato del target Fun, Fashion and Friends, ovvero giovani a cui piace divertirsi e usufruire della tecnologia. Volendo valorizzare le tradizioni e il territorio della Valtellina, è stata declinata nello spazio la metafora dell’Arcipelago dell’alchimia, che si traduce in un viaggio in sette diverse stanze in cui digitale e tradizionale si affiancano. Alla fine del percorso si raggiunge il vero laboratorio alchimista.

Piano 0_Arrampicata

Un tavolo con un plastico caratterizza lo spazio centrale del primo piano, contornato da diverse tipologie di pannelli e delle pareti polifunzionali.

Piano 1_Alpinismo

Il secondo piano offre la possibilità di godersi un documentario e testimonianze tramite una realtà completamente immersiva fruibile all’interno del cinema 4D e offre poi totem interattivi e schermate che riescono ad interagire con i fruitori, permettendogli di entrare in contatto con i contenuti in maniera dinamica e differente.

Piano 1_Avventura

Per la parte dedicata all’avventura sono state previste sedute con postazioni interattive per l’esplorazione dei contenuti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...